Adesso tocca a te – Due giorni di incontro sulla legge regionale per i giovani

volantino-evento-16-17-dicembre

 

Il progetto GIOVANI A 360° nasce dalla condivisione di obiettivi tra Rete Europa Piemonte – un network di organizzazioni piemontesi attive nell’ambito delle Politiche Giovanili – e Regione Piemonte.

Il progetto intende, attraverso la partecipazione dei giovani, contribuire alla scrittura di una nuova Legge Regionale Giovani per il Piemonte, dopo oltre vent’anni dall’entrata in vigore della precedente (L.r. 16/95).

Ecco perché, a seguito di laboratori e condivisioni di esperienze – attraverso i quali, per facilitare la stesura della nuova legge,  sono stati individuati 8 temi di interesse di particolare attualità nell’ambito delle Politiche Giovanili (Ambiente, Lavoro, Cittadinanza e legalità, Intercultura, Imprenditoria e nuove professioni, Housing, Economia sociale, Cultura) –  il 16 e il 17 dicembre, in una due giorni intensiva presso il Campus Einaudi di Torino, avrà luogo, dalle 9,30 alle 18 di venerdì e dalle 9,30 alle 17 di sabato, l’evento finale “Adesso tocca a te”, in cui almeno 300 giovani avranno la possibilità di confrontarsi direttamente con decisori politici ed esperti del settore, lavorando sia in plenarie che in gruppi tematici.

Un confronto che permetterà di produrre proposte utili per l’avvio dell’iter legislativo.

Per saperne di più:

www.regaliamociunidea.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *