Ritardo pagamenti volontari – Nomina ad interim per il Capo Dipartimento

maglia-servizio-civile-stroppiciata-632x341

Mentre il Governo Gentiloni si avvicina al suo centesimo giorno di vita continua, tutt’oggi, a restare vacante la delega istituzionale in materia di Servizio Civile, con il conseguente ritardo nei pagamenti dei compensi dei volontari.

È proprio a seguito delle numerosissime domande pervenute e delle sollecitazioni dei rappresentanti e degli enti circa lo stato di attuazione dei pagamenti del mese di febbraio 2017 relativi ai compensi del mese di gennaio, che il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – come spiega la Rappresentanza Nazionale dei volontari in una nota –  ha comunicato l’avvenuta nomina ad interim (cioè per un periodo di 3 mesi) come Capo Dipartimento della Consigliera Alessandra Gasparri.

I pagamenti – continua la nota – verranno disposti non appena l’iter burocratico di nomina sarà completato ed il Capo Dipartimento entrerà nel pieno delle sue funzioni.

L’Ufficio nazionale ha assicurato che ridurrà al minimo i tempi della burocrazia vista l’emergenza e “non appena il nuovo Capo Dipartimento sarà nel potere, disporrà i pagamenti ai giovani“.

Per ulteriori informazioni:

www.esseciblog.it

sociale.corriere.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *