#IoScelgo – Colloquio col Sottosegretario Bobba sul Servizio Civile Universale al ForumPA 2017

bobba_forum_pa

 

Avrà luogo mercoledì 24 maggio a partire dalle ore 11.30, nell’ambito del Forum della Pubblica Amministrazione di Roma, l’incontro promosso dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale  “#IoScelgo – scopri il Servizio Civile Universale”, in cui giovani studenti e non studenti, esponenti del mondo imprenditoriale, dell’associazionismo e dell’Amministrazione pubblica si confronteranno sul nuovo Servizio Civile Universale.

L’appuntamento rientra nel format “Un’ora con Luigi Bobba” in cui il Sottosegretario delegato in materia racconterà in sessanta minuti ciò che è stato fatto finora sul Servizio Civile e tutto quello che cambierà con il decreto legislativo che lo istituisce e lo disciplina ma, soprattutto, le anticipazioni sul nuovo bando nazionale con le opportunità offerte dal Servizio Civile Universale, un focus anche sui linguaggi della rete e su come le nuove tecnologie possano intercettare in modo positivo l’interesse di tanti giovani attraverso una narrazione che aggrega community online.

L’evento sarà scandito dalla narrazione fotografica delle social stories di giovani che hanno terminato il Servizio Civile e dalla visione dello spot realizzato con il contributo dei volontari che hanno partecipato al “concorso per la presentazione di uno spot televisivo e di un cortometraggio di promozione del servizio civile nazionale”.

Al termine dell’incontro il Sottosegretario risponderà alle domande della platea. È possibile intervenire anche virtualmente con quesiti o domande inviando un tweet con #IoScelgo.

Al talk prenderanno parte l’On. Luigi Bobba, Sottosegretario di Stato presso il Ministero del lavoro e delle Politiche sociali, Gianluca Callipo, Sindaco di Pizzo Calabro e Coordinatore Nazionale ANCI Giovani, il giornalista Francesco Spagnolo ed un referente del mondo social. Modererà l’incontro Giampaolo Colletti, giornalista storyteller, fondatore della job community wwworkers.it e autore del volume “Sei Un Genio! – la rivoluzione degli Artigeni dalle idee geniali” edito da Hoepli.

Per maggiori informazioni:

forumpa2017.eventifpa.it

www.serviziocivilemagazine.it

www.esseciblog.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *