Concorso: realizza uno spot a favore del Servizio Civile Nazionale

film-viewer_318-41469.pngIl Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, promuove un concorso riservato ai giovani che hanno svolto o stanno svolgendo il servizio civile nazionale nell’anno in corso, per la presentazione di uno spot televisivo e di un cortometraggio di promozione del servizio civile nazionale.

Obiettivo del concorso: far conoscere ad altri giovani l’esperienza del servizio civile nazionale e i valori percepiti, mediante l’utilizzo di immagini e di un linguaggio adeguato, partecipato e condiviso.

Il prodotto può essere uno spot da sessanta secondi o un cortometraggio da tre minuti.

A partire dalle ore 10 del  1 aprile 2016 e fino alle ore 14 del 31 maggio 2016 all’indirizzo https://concorsovideo.serviziocivile.it  sarà possibile caricare il video o il cortometraggio inserendo codice utente e password e compilando l’apposito format.

Dal primo luglio 2016 fino al primo settembre 2016 tutti i giovani che hanno fatto il s.c. negli ultimi 10 anni, sempre utilizzano le proprie credenziali, possono esprimere la preferenza attraverso il meccanismo “like”.

La giuria valuterà i primi 30 prodotti di ciascuna tipologia che hanno ottenuto maggiori preferenze, individuando il vincitore del premio sempre per le due tipologie.

Lo spot vincitore verrà utilizzato come campagna di comunicazione per il servizio civile nazionale.

Clicca qui per scaricare il regolamento del concorso

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *