Partita nuova progettazione su Servizio Civile Universale

servizi-accompagnamento-idea1

È uscito ieri, lunedì 4 settembre, il nuovo bando di progettazione sul servizio civile universale. Fino alle ore 14 del 30 novembre 2017 gli enti di servizio civile iscritti all’albo nazionale e agli albi regionali e delle Province autonome, nonché all’albo degli enti del servizio civile universale, potranno presentare progetti di servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.

È la prima fase ufficiale del Servizio civile universale che – tenendo conto del  periodo di transizione verso l’applicazione completa del D.lgs. 40/2017 – seguirà ancora le modalità di progettazione previste dalla normativa sul servizio civile nazionale introducendo, però, alcune significative novità, come la flessibilità della durata del servizio dagli 8 ai 12 mesi, lo svolgimento del servizio per un periodo di tre mesi in un Paese UE e l’impiego dei giovani con minori opportunità.

Per maggiori informazioni:

www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it

You may also like...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>