Servizio Civile – Quasi 100mila domande per bando 2017

Rilevazione

“A fronte di un numero record di 47.529 posti messi a bando per 4.794 progetti, gli enti di servizio civile hanno ricevuto un numero di domande di partecipazione pari a 99.135, più del doppio rispetto ai posti disponibili. Il monitoraggio non è ancora del tutto completo (97%), ma al termine si avranno sicuramente più di 100.000 domande”.

E’ quanto ha comunicato ieri, con una nota stampa, il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile, rendendo noti i risultati delle rilevazioni avviate nelle scorse settimane.

“Un segnale più che incoraggiante – ha commentato il Sottosegretario al Lavoro, on. Luigi Bobba – Anche a fronte del bando più numeroso della storia del Servizio Civile, l’interesse dei giovami per questa esperienza si è ulteriormente rafforzato e tradotto in una volontà di poter partecipare ad uno dei 4.794 progetti approvati».

Per quei progetti che non hanno trovato un interesse puntuale da parte dei giovani – sono 528 per 1.602 posti – il Dipartimento provvederà ad attivare le apposite procedure in modo che i giovani considerati idonei possano essere selezionati per i posti rimasti vacanti. “Il successo di questo bando – conclude Bobba – ci spinge per il 2018 sia a rafforzare l’offerta di posti disponibili, che a dare rapida e completa attuazione alla riforma del Servizio Civile Universale”.

Comunicato Stampa

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *